Abstract del Corso ECM
La Biomicroscopia ad Ultrasuoni (UBM) rappresenta uno strumento diagnostico avanzato nello studio del segmento anteriore dell’occhio, grazie alla sua elevata risoluzione e alla capacità di fornire informazioni dettagliate anche in condizioni diagnostiche complesse. Sebbene l’uso delle sonde richieda l’impiego di soluzione fisiologica per ottimizzare la conduzione del segnale, l’UBM risulta estremamente utile anche in ambito pediatrico. Questo corso FAD propone un approfondimento sull’impiego dell’UBM nella pratica clinica.
Verranno presentati casi clinici significativi, analizzati sia in ambiente ambulatoriale che in Sala Operatoria, con particolare attenzione all’utilizzo dell’UBM nella conferma di diagnosi dubbie e nel monitoraggio delle patologie traumatiche del segmento anteriore. Attraverso la combinazione di teoria e casi pratici, il corso fornirà una panoramica completa sull’utilizzo dell’UBM, illustrandone il valore diagnostico e le potenzialità in oftalmologia.
A chi è rivolto
Corso con accreditamento ECM N° 5-446678, erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per Medici Chirurghi specializzati in Oftalmologia e Ortottisti.
Il corso è comunque disponibile per tutte le Figure Professionali che desiderano approfondire l’argomento.
Programma Scientifico
-
Quando la biomicroscopia ad ultrasuoni/ultrasound biomicroscopy (UBM) è indispensabile
Modulo in formato pdf
-
L’ultrabiomicroscopia (UBM) nella patologia Pediatrica e nei Traumi
Videolezione
Come partecipare
Per partecipare al corso ed acquisire i 4,5 crediti ECM è necessario registrarsi sulla piattaforma e-learning e creare un proprio profilo utente. La registrazione avviene inserendo i dati anagrafici richiesti nella sezione Crea Account.
Dopo aver confermato i dati inseriti, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione. A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.
Acquisto del corso
Dopo aver effettuato il login, selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo professioneoculista@mei.it per consentire l’abilitazione di accesso al corso.
Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO